IL FLOP
Ikonomou : unico acquisto di un mercato abulimico. Il difensore greco classe '92 costa 2 fantamilioni, tuttavia sembra troppo acerbo per il nostro campionato. Astori, Rossettini e Ariaudo lo precedono nella gerarchia del ruolo da centrale.
LA SORPRESA
Cabrera : centrocampista provato nel corso delle amichevoli in tutti i reparti, dalla difesa fino al ruolo di ala... La fase di adattamento alla serie A da parte del giocatore uruguaiano già c'è stata nella scorsa stagione, con 7 presenze e 2 assist. Con la partenza di Naingollan potrebbe ritagliarsi ulteriore spazio : 4 fantamilioni non sono molti per il vostro 6°-7° centrocampista.
L'AFFARE
Naingollan : sia se resta a Cagliari, sia se va all'Inter, sinceramente il prezzo del suo cartellino (10 fantamilioni) è davvero abbordabile. Giocatore che ha i mezzi per esplodere.
LA CERTEZZA
Pinilla : i colleghi di reparto si alternano tra infortuni (Sau), mancanza di continuità (Nenè) e posizione defilata (Ibarbo). Il rigorista del Cagliari sembra davvero il punto fermo di una squadra in fase di stallo sul mercato e sembra voler definitivamente fare il botto. La doppietta in amichevole col Catania è un primo segnale positivo a meno di 2 settimane dall'inizio del campionato.