Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La guida al fantacalcio per le vostre aste su fantacalcio.it o per provare a vincere al Magic Gazzetta

1^ Edizione del Fantacampionato di DRITTE AL FANTACALCIO! Iscrizione gratuita a partire dal 12 Agosto. Al vincitore andrà una targa premio

Pubblicato su 24 Agosto 2013 da fantacalcio in Tornei Fantacalcio 2013-14

 

DALLE ORE 8:00 del 12 AGOSTO parte la :

lega.png

 

 ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL SEGUENTE LINK :

 http://www.webfantacalcio.it/lega/dritte-al-fantacalcio-2013-14/

 

 

R E G O L A M E N T O

 

Ogni utente può iscrivere una sola squadra al fantacampionato.

 

PERIODO DI GIOCO

Le giornate si riferiscono a quelle del campionato reale di serie A. I punteggi accumulati saranno quelli che vanno dalla 1^ alla 38^ giornata.


PUNTEGGIO DI INGRESSO

Per le squadre iscritte successivamente alla prima : punteggio di ingresso di 66 punti per ogni giornata saltata. .

 

DETERMINAZIONE PUNTI 

Il calcolo del punteggio avviene in automatico, a partire dai voti pubblicati su La Gazzetta dello Sport.  Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La tua squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schieratiI calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.

Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Così nel dettaglio:

 
- pagelle di Gazzetta per i voti.
- tabellini di Gazzetta per gol, autogol, ammonizioni e espulsioni.
- pagine dedicate a Magic Cup (del martedì) per assist, rigori sbagliati e rigori parati.

 
Al fine di evitare qualsiasi contestazione, si specifica che per il Magic Campionato vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport. Non verranno accettate contestazioni e ricorsi. Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

 

 

LA CREAZIONE DELLA ROSA

Ogni fantallenatore ha a disposizione 250 Milioni per acquistare i 23 giocatori suddivisi nei seguenti ruoli: 

  • 3 portieri
  • 7 difensori
  • 7 centrocampisti
  • 6 attaccanti

Non viene preso in considerazione il modificatore della difesa. 

MERCATO

Il numero di cambi effettuabili è limitato : 20 operazioni ammissibili per tutta la stagione. Cioè 10 vendite e 10 acquisti, oppure 11 vendite e 9 acquisti, 12 vendite e 8 acquisti...

 

FORMAZIONE

Se non si schierala formazione sarà presa in considerazione l'ultima scesa in campo. Il numero di sostituzioni massimo è 3. E' valido il modulo dinamico : se per esempio si schiera il 3-4-3 ma ènon scende in campo un centrocampista titolare assieme e i 2 suoi sostituti in panchina pari ruolo, subentra il primo difensore della panchina facendo variare il modulo in un 4-3-3.

 

 

 

Commenta il post