Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La guida al fantacalcio per le vostre aste su fantacalcio.it o per provare a vincere al Magic Gazzetta

Punti... di vista

Pubblicato su 6 Febbraio 2012 da fantacalcio in Curiosità da fantacalcio

Tempo di scontri diretti per noi fantallenatori. Sono entrate nel vivo la coppa sky, coppa gazzetta e il torneo a gironi (corriere dello sport stadio - tuttosport).

Anche mezzo punto può pesare come un macigno ai fini dell'eliminazione. Che rabbia quell'ammonizione al 95°! Ci siamo passati tutti... Ma ancor più grave è notare che il giocatore artefice della disfatta è stato giudicato in maniera un pò superficiale dal giornalista di turno, impegnato a guardare la tifosa qualche metro più in basso rispetto alla sua postazione...

Casi eclatanti di questa giornata: Marius Stankevicius della Lazio e Juan Cuadrado del Lecce.

Al laziale è stato dato dal giornalista della Gazzetta dello Sport 4,5 mentre dal collega del Corriere dello Sport Stadio una piena sufficienza: 6. Chi dei due ha visto la partita sbagliata?

Ci vengono in soccorso le altre testate giornalistiche che hanno attribuito al difensore lituano sconfitto per 3 - 2 dal Genoa i seguenti voti:

Fantascudetto Sky :                                                  4,5

Premium League ( Redazione Sportmediaset) :        5

Campionato Fantacalcio di LaRepubblica:              5

Analogo caso in Lecce - Bologna 0 - 0 . Protagonista, Juan Cuadrado che secondo la Gazzettta dello Sport non merita la sufficienza, voto: 5.  Mentre, per il Corriere dello Sport Stadio ha disputato una partita al di sopra della sufficienza, strappando addirittura un 6,5. Troppo generosi?

Ecco gli altri giornalisti come hanno giudicato il colombiano:

 

Fantascudetto Sky :                                                  6,5

Campionato Fantacalcio di LaRepubblica:              7  ( Addirittura!)

Una via di mezzo la sceglie la Redazione di Sportmediaset attribuendogli un bel 6, giustificandolo così: " Sulla fascia fa il trenino. Il problema è quando il pallone arriva agli attaccanti". 

In pratica, il bello o brutto di questo divertentissimo gioco è anche questo :  l'aleatorietà del giudizio di un giornalista.

 


Commenta il post