Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La guida al fantacalcio per le vostre aste su fantacalcio.it o per provare a vincere al Magic Gazzetta

FIORENTINA - volti nuovi della serie A e al fantacalcio : Facundo Roncaglia

Pubblicato su 12 Agosto 2012 da fantacalcio in i volti nuovi della serie A

Facundo Roncaglia è un interessante difensore di nazionalità argentina classe '87 prelevato questa estate dai viola e proveniente dal Boca Juniors. Nell'ultima stagione ha messo anche a segno 2 reti in 29 gare facendo valere tutta la sua potenza fisica ( è infatti soprannominato "Ron Ron" ed " el Torito" per la sua irruenza).

Da giovanissimo ha ricoperto in ruolo di prima punta per poi essere riposizionato come difensore. Predilige il ruolo di difensore centrale ma può essere impiegato anche come terzino destro. Acquistato con l'obiettivo di sostituire Gamberini, Roncaglia sembra essersi inserito molto bene nel 3-5-2 di Montella, agendo sulla destra e mettendo in luce ottime cose nelle amichevoli contro l'Aris Salonicco e il Galatasaray.

 

roncaglia.png


Prezzo leggermente alto con la Gazzetta: 10 fantamilioni, cartellino "insidioso" per un giocatore che si appresta per la prima volta a calcare i difficili campi del campionato italiano... Rischioso. Anche se ha una disceta esperienza che potrebbe sopperire a tutto. Il prezzo a doppia cifra potrebbe indurre in molti a non acquistarlo e di conseguenza farlo diventare " uomo che fa la differenza al fantacalcio". Interessante.

 

 


Commenta il post