Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
GUIDA AL FANTACALCIO

La guida al fantacalcio per le vostre aste su fantacalcio.it o per provare a vincere al Magic Gazzetta

FANTAFEVER, il nostro TOP 11 e le dritte per vincere

Pubblicato su 15 Agosto 2018 da drittealfantacalcio in FANTAFEVER

I CONSIGLI DI 

DRITTE AL FANTACALCIO PER VINCERE CON

Osserviamo le regole base di questa bellissima lega, e scopriamone le sfumature che possono portarvi a delle intuizioni vincenti.

Fantacalcio Fever inizierà ufficialmente con la 4° giornata del campionato di serie A, quando ormai sarà chiuso il mercato dei calciatori che avverrà il 17 agosto alle ore 23:00 e si avrà la lista completa delle rose delle squadre.

La durata del campionato sarà di 35 giornate e la chiusura ufficiale avverrà alla 38° giornata del campionato di serie A.

IL SITO per iscriverti : 

fantacalciofever.it

Per creare una squadra vincente il consiglio numero 1 è studiare il regolamento per pianificare una rosa competitiva.

Con FANTAFEVER va schierata la formazione ma nel caso non ci sia la possibilità di farlo, verrà recuperata quella del turno precedente.

Puntate su difensori goleador, anche se molto costosi, perchè il loro goal vale di più. Non fate lo stesso per centrocampisti rigoristi, il loro gol vale ugualmente +3 Infatti dal regolamento:


+3 punti per ogni gol realizzato su azione dall’attaccante, +4 se realizzato dal centrocampista, +5 se realizzato dal difensore e +6 se realizzato dal portiere 


+3 punti per ogni gol realizzato su rigore (senza distinzione di ruolo), +3 punti per ogni rigore parato dal portiere, +1 punto per ogni assist realizzato con palla in movimento o da fermo, +1 punto se il portiere rimane imbattuto.

 

In coppa fondamentale il voto del portiere che toglie punti al vostro avversario.

Occhio al modificatore della difesa valido per tutte le competizioni una marea di punti. Conferma che bisogna puntare su ottimi difensori:

 

se la media è compresa tra 6 e 6,24 si aggiunge +1 punto

se la media è compresa tra 6,25 e 6,49 si aggiungono +2 punti

se la media è compresa tra 6,5 e 6,74 si aggiungono +3 punti

se la media è compresa tra 6,75 e 6,99 si aggiungono +4 punti

se la media è compresa tra 7 e 7,24 si aggiungono +5 punti

se la media è compresa tra 7,25 e 7,49 si aggiungono +6 punti

se la media è compresa tra 7,5 e 7,74 si aggiungono +7 punti

se la media è compresa tra 7,75 in poi si aggiungono +8 punti

 

Con il modificatore dell'attacco (valido per tutte le competizioni)  fondamentale il voto dell'attaccante, che viene sommato/sottratto se superiore/inferiore al 6. Per questo per esempio optiamo per Immobile rispetto a Icardi, come vedrete in basso nel nostro TOP 11. Stesso discorso per la scelta del capitano, che porta in dote il bonus VOTO.

Evitate di prendere gente dal cartellino facile, perchè vale il modificatore fairplay che attribuisce +1 alla squadra i cui giocatori (titolari e subentrati dalla panchina) non ricevono ammonizioni o espulsioni. Quindi gente come Barella, anche se rigorista per noi è out.

 

Fondamentale il Fantamercato. Ecco come funziona:

Fantacalcio Fever ha due tipi mercato: quello di precampionato e quello di riparazione.

7.1) Il mercato di precampionato è la sede ufficiale per creare la propria fantasquadra e terminerà 30 minuti prima dell’inizio del gioco e cioè alla 4° giornata di serie A. Fino a quella data ogni fantallenatore potrà modificare la propria rosa a suo piacimento al valore attuale di mercato.

7.2) Il mercato di riparazione si aprirà alla chiusura della prima giornata di fantacalcio fever (4° di serie A) è resterà sempre aperto fino a quindici  minuti dall’inizio dell’ultima giornata di campionato, soltanto che ogni fantallenatore avrà a disposizione 25 operazioni di mercato, oltre le quali non potrà più modificare la sua squadra con acquisti e vendite di giocatori. Per operazione di mercato si intende l’acquisto del giocatore e non anche lo svincolo. Il giocatore svicolato avrà però la quotazione attuale e non quella iniziale

Quindi va costruita una squadra che aumenti di valore il più possibile nelle prime tre giornate per poi comprare calciatori di valore. Per esempio, se pensate che Ansaldi possa fare un grande campionato evitate di prenderlo adesso (sarà squalificato le prime due) e compratelo in seguito.

Visto che manca molto tempo alla 4^ giornata  aggiorneremo il nostro TOP 11 e per questo vi invitiamo a seguirci!

 

Giornata 4

MODULO: 4 3 3

TEAM DRITTEALFANTACALCIO
_______________________________________________________

-

-

-

-

_______________________________________________________

 

COME ISCRIVERSI A FANTAFEVER

 

– Poichè il gioco si svolge su piattaforma fantagazzetta leghe bisogna innanzitutto essere iscritti al sito di fantagazzetta e potete farlo cliccando qui. Se invece si è già iscritti o se avete già partecipato ad una lega su fantagazzetta le credenziali che avete in possesso saranno le stesse per accedere alla lega Fantacalcio Fever, l’importante è dare la stessa email con la quale si è già registrati. Se non volete registrarvi potete accedere tramite il vostro account facebook. Ogni fantallenatore può anche iscrivere due o più squadre ma deve fornire indirizzi mail diversi per ogni squadra. 

– Una volta iscritti a fantagazzetta bisogna compilare il modulo di richiesta d’invito che trovi nella home del sito oppure cliccando qui. I minori di diciotto anni, invece, devono avere l’autorizzazione di uno dei genitori e compilare un apposito modulo che si trova sempre nella home oppure cliccando qui.  

– Subito dopo bisogna pagare la quota d’iscrizione di 40 euro. Per pagare la quota si può utilizzare il  modulo paypal,  oppure inviare un bonifico bancario o recarsi nel negozi Gamestime di Fondi in via degli Osci 25 o di Formia in via Vitruvio 156 o in tutte le agenzie e punti d’iscrizioni affiliati a Fantacalcio Fever. Per tutte le informazioni sul pagamento cliccate qui ISCRIZIONE LINK

– Pagata l’iscrizione, appena sarà pubblicata da fantagazzetta la nuova lista dei giocatori, si riceverà per email l’invito con codice personale e password per partecipare alla lega e basterà seguire le istruzione nel link per iscriversi ufficialmente e cominciare a creare la propria fantasquadra.

Commenta il post