Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La guida al fantacalcio per le vostre aste su fantacalcio.it o per provare a vincere al Magic Gazzetta

La passione per il fantacalcio è...

Pubblicato su 14 Dicembre 2014 da fantacalcio

Oggi sono salito in mansarda alla ricerca di un libro delle superiori...Era nascosto sul fondo di uno scatolone impolverato. L'ho aperto ed ho iniziato a sfogliarlo con gran malinconia... Ad un tratto, un foglio stropicciato contenuto al suo interno è caduto sul pavimento. L'ho raccolto e con grande sorpresa ho capito che si trattava di uno tesori più preziosi esistenti: un ricordo. Si trattava infatti del foglio su cui avevo appuntato con cura, dedizione settimanale e tanta speranza, l'andamento della mia fanta-squadra nella stagione 2002/2003. Codice della Gazzetta per modificare la formazione per mezzo del telefono, numero di sostituzioni che si riducevano progressivamente, elenco dei vari giocatori che si alternavano... Un foglio di calcolo excel completo, al quale non sfuggiva il più piccolo dei particolari. Che effetto leggere nomi come Buffon e Di Natale (alla prima stagione in A con l'Empoli), oppure quello di Maresca (che col Piacenza in quella stagione realizzò ben 9 reti). Gente che tuttora calca i campi di gioco e risulta essere ancora decisiva... In panchina scelsi Miccoli, all'esordio col Perugia in A. Davanti Re leone Batigol era imprescindibile per chi giocava al fantacalcio. Tuttavia lo vendetti alla 4^ giornata per Mutu, che assieme ad Adriano fece sfracelli col Parma. Ecco, ricordo che quell'anno per questo motivo ero tifosissimo dei ducali... Quante soddisfazioni quella stagione, quando Milanetto realizzò più di un gol su rigore col Modena! Come scordare le 7 reti di Appiah col Brescia... Fu una delle scommesse "fantacalcistiche" più azzeccate di tutti i tempi. Assieme a Stankovic e il rigorista Corini formavano un centrocampo devastante che sfornava gol ogni settimana... Quell'anno la Gazzetta adottò il modulo col trequartista, così i fantallenatori erano costretti a schierare una punta o un fantasista... Io puntai sul tridente e grazie ad un centrocampo così disputai una delle miglior stagioni di sempre... Mi chiedo cosa mi spinse a comprare gente come Cribari, Jiranek, Martinez.... La mia mente ha rimosso. Vannucchi entrò dalla panchina e mi realizzò 2 reti. Il cuore granata aveva influito, lo ammetto... E ricordo anche con immensa amarezza le 4 reti di Vieri, che non volli acquistare mai quell'anno per principio. Quando si prende sul ca..volfiore un giocatore, noi fantallenatori ci intestardiamo e cominciamo ad odiarlo più di un marito a cui la maglie ha portato via casa e figli dopo il divorzio. Le sue 24 reti non mi permisero di vincere il campionato... Giunsi al 64° posto, con la duplice soddisfazione di veder pubblicato il mio nome sulla Gazzetta (che ancora oggi custodisco gelosamente) e un accappatoio Fila che mi arrivò a casa un paio di mesi dopo il termine del campionato. Giuro di non ricordare nemmeno chi lo vinse quel campionato, ma quanti ricordi legato ad esso per via del fantacalcio...

La passione per il fantacalcio è...
Commenta il post